top of page

Biografia

Marco Francomano è un cantautore di classe 2000.
La sua musica cerca di riportare il rock alternativo in una dimensione nuova, con un linguaggio attuale, e attraverso influenze pop-punk, grunge e di musica elettronica.

Nel 2020 vince il contest “la musica esce” di indiepanchine, ed è ospite di RadioKaos per la trasmissione “indiepanchine”.
Il 2021 è l’anno dei live nella capitale, infatti dopo aver suonato nei più importanti live club di Roma, conclude con una data sul prestigioso palco del Monk e un live all’EUR social park insieme ad altri artisti tra cui mirkoeilcane per radiosonica.

Il 3 dicembre 2021 pubblica il singolo “Scarlatto” prodotto da Wepro e mixato e masterizzato al forward studios.
Scarlatto viene trasmessa anche in radio su New Sound Level per il programma indieffusione.
Conclude l’anno con il live opening per Comete (xFactor).

A maggio 2022 è l'opening del live di VERSAILLES (xFactor) e il 3 giugno 2022 pubblica il suo primo EP "Alieno", distribuito da The Orchard. L'EP vede tra i produttori Wepro e Francesco Megha.
Alla fine dello stesso anno è ospite per la trasmissione "E VIVA IL VIDEOBOX" su Rai 2.

Nel 2023 pubblica il nuovo singolo "Cellule", distribuito con ADA Music Italy. Il singolo è frutto di una nuova collaborazione con Wepro.
A luglio 2023 prende parte alla lineup del Mumo Festival, condividendo il palco con Pierpaolo Capovilla.
Ad ottobre dello stesso anno è l'opening per il live di Alex Polidori a Largo Venue, ultimo concerto annunciato prima della pausa dai live,
per dedicarsi alla scrittura dei nuovi singoli che usciranno nel 2024.

bottom of page